Strutture Informatiche


Strutture Informatiche da latino Impianti

Cosa si intende per strutture informatiche?

La complessità di una tale struttura e le possibilità di scelta sono talmente alte che solamente persone che abbiano lavorato per svariati anni nell'ambito tecnologico sono in grado di creare una struttura con costi e complessità adatti a quella particolare azienda. Hosting, Server aziendale, Gestionale, Rete LAN, Rete WIFI, PEC, sono solo alcune delle scelte da implementare nella struttura informatica

Partiamo dal cablaggio

Senza cablaggio strutturato, un server se pur potente non serve a nulla. Un cablaggio ben progettato e sviluppato, mi da la possibilità di interfacciare tutta l’azienda, sia esso un server, un sensore di chiusura porta, un comando di apri cancello, una videocamera al carico merci.
Il cablaggio non è l'ultima cosa

La rete Informatica

Una rete di computer mette in collegamento, tramite uno o più mezzi di trasmissione, un numero variabile di postazioni distanti l'una dall'altra. La rete LAN (Local Area Network) è una rete locale composta da computer che risiedono tutti nello stesso ambiente di lavoro (all’interno dello stesso edificio o edifici adiacenti). Le reti WAN (Wide Area Network) o reti geografiche, coprono lunghe distanze, arrivando oltre i confini geografici di città e stati.
I computer, collegati alla rete, possono condividere file, programmi, periferiche, ecc.




Preventivi e supervisione gratuita a casa tua? CONTATTACI